Domande e Risposte Frequenti

FAQ

Le nostre FAQ in questa sezione ti forniranno ulteriori informazioni sulle modalità di azione, i tempi previsti, e risponderanno a tutte le domande che potresti avere riguardo al processo di risarcimento danni da malasanità. Affidati a Sanasanitas, siamo qui per sostenerti e fare in modo che tu possa ottenere il giusto riconoscimento per quanto hai passato. La tua salute e i tuoi diritti sono la nostra priorità.
Chiunque pensa di avere subito un danno a causa della malasanità (errata prestazione sanitaria o diagnosi  sbagliata); coloro che hanno patito un  danno alla salute in conseguenza di un incidente stradale nonché i congiunti delle vittime del reato di omicidio stradale.
La consulenza di Sanasanitas è gratuita.

Compila il form che trovi qui, descrivi sinteticamente l’accaduto oppure parlaci del tuo dubbio/sospetto, scrivi il tuo recapito e ti contatteremo entro poche ore per un primo approfondimento. Insieme a noi tutto è più semplice perché i nostri professionisti sono specializzati nella trattazione di vicende di responsabilità medica.

Al primo contatto ti assegneremo il tutor che sarà il tuo referente. A lui potrai spedire via posta ordinaria o via mail i documenti sanitari e potrai contattarlo per qualunque richiesta di informazione, senza vincoli o formalità.

Si. Siamo una associazione che annovera professionisti affermati che credono molto nel loro lavoro. Non avviamo pratiche pretestuose o infondate. Alla struttura responsabile contesteremo soltanto i casi in cui riteniamo che la responsabilità per colpa medica sia certa e comprovata

Si. In tal caso, qualora sussista la responsabilità del medico, tutti gli eredi hanno diritto al risarcimento del danno.

Certamente. Valuteremo gratuitamente e nel suo interesse cosa è accaduto. Talvolta purtroppo succede che il ritardo nel parto cagioni danni gravissimi al nascituro a causa di una carenza di ossigeno nelle fasi che precedono la nascita. Abbiamo i migliori consulenti anche per l’accertamento di questo particolare tipo di responsabilità medica.

Si, sono indispensabili i documenti sanitari e il ritiro delle cartelle cliniche. Utili, ai fini del rimborso, le ricevute e gli scontrini che attestano spese mediche conseguenti a un eventuale errore sanitario.

Si, è indispensabile affinché il professionista convenzionato con l’associazione possa rappresentarti e far valere in tuo nome e per tuo conto il diritto al risarcimento.

Siamo sempre pronti ad ascoltarti. Puoi in ogni momento chiamarci o inviarci una mail con la descrizione anche sommaria della vicenda. Ti chiamerà un esperto della materia per mantenere elevata la qualità della nostra consulenza: nessun filtro, nessuna segretaria, nessuna attesa! Nessun costo ! Nessun Contratto !

Contattaci +

Dieci anni in caso di danno conseguente a una errata prestazione sanitaria e due/cinque anni in caso di incidente stradale.
Il più delle volte si. Talvolta capita che la struttura ospedaliera e/o la sua assicurazione non riconoscano immediatamente il danno cagionato e lo rimandino a una fase successiva, magari dopo avere ricevuto la notifica degli atti del processo civile e/o penale.
Si. Sono proporzionali alla richiesta di risarcimento. Più alto è il valore della causa più onerosa è l’azione giudiziaria. E’ previsto che la tua causa possa essere finanziata dai professionisti nostri convenzionati: tu quindi non pagherai nemmeno un euro di anticipo.
I professionisti saranno retribuiti al termine del processo, dopo che il danneggiato avrà incamerato il risarcimento del danno.
No. Il mezzo informatico non conosce distanze, possiamo relazionarci efficacemente anche a distanza. Stiamo aiutando tantissimi danneggiati in tutta Italia e siamo in grado di avviare processi in tutti i Tribunali della nazione: veniamo noi da te con i migliori professionisti.
NO. I Servizi di Sanasanitas sono gratuiti. Il professionista che ti assegneremo riceverà al buon esito della pratica il corrispettivo che avrete pattuito al momento del conferimento dell’incarico. Il nostro team di specialisti altamente qualificati lavorerà per te senza alcun anticipo !
Assolutamente NO. Non pagherai nulla. Le spese saranno interamente a carico nostro.
Certamente, possiamo seguirti anche in ambito penale e, se del caso, ci costituiremo parte civile in un eventuale processo.
Sono avvocati e medici altamente specializzati, con pluriennale esperienza nel settore dei risarcimenti da colpa medica.
Sempre e comunque. La struttura sanitaria potenzialmente responsabile del danno è tecnicamente attrezzata, disponendo di uffici e impiegati, a resistere alle richieste dei danneggiati e ciò è sufficiente a scoraggiare le azioni dei cittadini. Noi ti mettiamo a disposizione un organismo completo -con professionalità di elevato profilo e con tanti anni di esperienza in campo medico-legale- per contrastare i responsabili del danno e rendere concreta la speranza di ottenere in tempi rapidi il giusto risarcimento del danno. Sanasasanitas è dalla parte del paziente e lo sarà sempre!

Contattaci senza nessun impegno