Il nostro procedimento di supporto giuridico è agevole. Inizieremo con una valutazione dettagliata della tua situazione di negligenza medica o errore sanitario. Se la tua circostanza risulta valida, ti affiancheremo un esperto dedicato che ti accompagnerà attentamente nel conseguimento del risarcimento che ti spetta. Sarà al tuo lato fino alla conclusione dell’iter, senza richieste anticipate di pagamento.
Inizieremo con una valutazione approfondita del tuo caso di malasanità o errore medico. Questo ci aiuterà a determinare se la tua situazione è valida per un’azione legale.
Ti verrà assegnato un professionista che sarà il tuo unico referente e che ti seguirà -nel caso la vicenda sia fondata- nel corso dell’intero iter necessario per ottenere il risarcimento del danno.
Su tuo incarico, ci attiveremo per il giusto risarcimento del danno morale e materiale. Potrebbe essere avviato un contenzioso o una definizione della vertenza in sede extragiudiziaria, coinvolgendo i nostri professionisti specializzati nel settore medico interessato.
Ti verrà assegnato un professionista che sarà il tuo unico referente e che ti seguirà -nel caso la vicenda sia fondata- nel corso dell’intero iter necessario per ottenere il risarcimento del danno.
Nel corso del processo, sarà effettuata una valutazione medica accurata della tua situazione. Questa valutazione è importante per determinare la responsabilità delle strutture coinvolte e per affrontare le possibili complicazioni nel raggiungere una rapida definizione del sinistro.
Cerchiamo sempre di concludere i casi nel minor tempo possibile, ma è importante considerare che i tempi possono variare. Ti assicuriamo che faremo il possibile per garantire una liquidazione tempestiva e giusta del tuo danno. Il tuo professionista dedicato ti terrà informato/a sull’avanzamento del tuo caso e risponderà a tutte le tue domande riguardo ai tempi di liquidazione.
Ti verrà assegnato un professionista che sarà il tuo unico referente e che ti seguirà -nel caso la vicenda sia fondata- nel corso dell’intero iter necessario per ottenere il risarcimento del danno.
A questo professionista dovrai inviare la documentazione medica, che verrà esaminata attentamente con l’ausilio degli specialisti medici del settore.
Gli specialisti del settore medico esprimeranno il loro parere obiettivo sui fatti accaduti, per come illustrati e documentati.
In caso di parere favorevole sarai tutelato.
Inoltre, su specifica richiesta, ci costituiremo parte civile nel giudizio penale.
Attraverso il nostro consolidato gruppo di lavoro, siamo quindi in grado di offrire una completa tutela medico-legale a coloro che hanno patito un danno per errori medici.
I nostri associati, qualora investiti dell’incarico, lavorano per raggiungere il migliore risultato possibile nell’interesse del danneggiato, senza nessun anticipo o costo (neanche occulto) a carico dell’assistito e senza necessità di firmare complicati contratti.
Il danneggiato, soltanto dopo avere materialmente incamerato il risarcimento, pagherà ai professionisti l’importo già concordato al momento del conferimento dell’incarico e rimborserà le spese che sono state anticipate.
Se -invece- il danneggiato non viene risarcito, ai nostri professionisti non dovrà versare nulla, né a titolo di onorario né a titolo di rimborso spese.
Sanasanitas dà la possibilità a chi è stato danneggiato da un errore medico di disporre di una struttura altamente specializzata, neutrale e completa, attraverso cui si ottiene il risarcimento del danno senza avere anticipato nemmeno un euro.
Strategicamente, attendono una ipotetica sentenza di condanna e soltanto a quel punto corrispondono il dovuto, quantificato da un giudice.
Le ragioni di tale atteggiamento sono da ricercare, a nostro avviso, nella convenienza della struttura responsabile e nella statistica. La convenienza suggerisce loro di pagare (se proprio devono) il più tardi possibile; la statistica ci indica che non tutti i danneggiati sono determinati ad agire per via giudiziaria oppure non hanno la pazienza o i mezzi economici per attendere i tempi di definizione della causa. Facendo resistenza, dunque, le strutture sanitarie ottengono il risultato di fare desistere molti, risparmiando cifre notevoli.
Una vicenda di responsabilità medica può ovviamente anche definirsi con un accordo transattivo (cioè senza avviare un processo) ma è bene specificare che i risarcimenti maggiori si ottengono prevalentemente con sentenza, all’esito di un giudizio, o comunque dopo avere avviato l’iter processuale.
Sanasanitas in entrambi i casi (trattativa stragiudiziale e processo) è in grado di offrire un’assistenza iperspecializzata, massimizzando il risultato per gli assistiti.
Rivolgiti quindi con fiducia a SANASANITAS e fai valere i tuoi diritti.
SanaSanitas riunisce in associazione validi professionisti esperti del settore per dare voce ai tuoi diritti.
Il nostro obiettivo è quello di fornire, a quanti si rivolgono a noi, informazioni chiare e semplici, indispensabili per ottenere gratuitamente il giusto risarcimento del danno patito.
© Copyright Associazione SANASANITAS 2010 – 2024
SANASANITAS ® Marchio registrato – Tutti i diritti riservati
Sito Realizzato da: Daniele Lauteri Web Designer